Pretty Little Liars 2 finale: chi è A?

di Redazione 3

E così Pretty Little Liars arriva all’ultima puntata della seconda stagione, ed il mistero sembra svelato. Per le quattro amiche, dopo una serie infinita di disavventure, sembra esserci un bagliore di speranza. Attenzione per chi non avesse visto l’episodio, nel resto dell’articolo ci saranno grandi anticipazioni!

“A” è Mona, o almeno così sembra, ma andiamo per ordine. Le ragazze ancora sulle tracce di “A” arrivano in un motel in cui Alison avrebbe trascorso una notte prima di morire, ma purtroppo non riescono a trovare nessun indizio concreto.

Ormai non hanno più tempo. “A” ha minacciato le ragazze per riavere indietro il suo telefono al ballo in maschera. Hanno solo tre ore prima della scadenza del termine fissato. Aria e Hanna sono impegnate con i loro rispettivi ragazzi. Ed Emily si chiarisce con Paige, mentre Spencer, ha una rivelazione mentre parla con Mona e torna con lei al Motel per controllare la camera accanto a quella da loro affittata, è così che si trovano nel nascondiglio di “A”, dove tra le tante cose viene fuori un disegno di un costume da “cigno nero”. Intanto una donna vestita in quel modo viene vista parlare con Jenna e Lucas, e quando va via, le ragazze non riescono a raggiungerla. Spencer capisce la verità dalla carta di un chewing-gum, “A” è Mona, che la sequestra dopo averla colpita. E così confessa di odiare le ragazze per “avergli portato via Hanna che era la sua unica amica”, ma di interessante c’è la rivelazione che “A” non è solo una persona ma bensì una squadra, quando la stessa Mona chiede a Spencer di scegliere tra farne parte o morire. L’episodio finale di questa stagione nonostante la note lieta dovuta alla riunione delle coppie al ballo, termina con il ritrovamento di un corpo, che si pensa sia Maya. E Mona che, rinchiusa in un manicomio riceve una misteriosa visita. Interrogato sul destino della ragazza il produttore esecutivo I. Marlene King ha ribadito la sua presenza nella terza attesissima stagione.

Fra tutti i misteri svelati e non, di questo ultimo appuntamento con “Pretty Little Liars”, rimane da chiedersi: “Chi fa parte di questa cosiddetta squadra A? Chi era il cigno nero del ballo? Chi ha fatto visita a Mona? Chi ha ucciso Maya?”

Commenti (3)

  1. In realtà non segue il libro perchè Mona è nelle mani di -A . Quando lei parla di A team per me si riferisce a un insieme di persone che per una cosa o per un’altra si trovano a collaborare con -A per una vendetta privata , però alcuni come jenna si possono definire “alleati” altri pedine . Per quanto riguarda Mona la cosa che mi ha fatto riflettere è stata la sveglia a mezzanotte in punto e lo sbattere delle palpebre come se fosse stata ipnotizzata ( ora non so se prima o dopo per farla ricoverare ) . E come mai la dottoressa ritorna misteriosamente dicendo che l’ha convinta Toby ? -A si serviva già di Mona durante le sedute psichiatriche( perchè ci anadava anche -A dalla Sullivan) come controfigura e quindi la dottoressa ha identificato Mona come-A o la dottoressa è ancora in balia di -A ? E poi non so se l’avete notato , ma Ezra non è tornato per Aria e si capisce quando ballando in sala lui si irrigidisce e le dice di togliersi la maschera . Lì fissa aspramente qualcuno come se fosse costretto a farlo ( forse -A vuole quelle foto del ballo o quella situazione per ricattare Aria successivamente ? ) infatti se quando la telecamera gira intorno a loro voi stoppate il video vedrete una ragazza in rosso con i capelli biodi di lato ed è proprio la persona che Ezra fissa la stessa che scende le scale all’inizio del ballo . Io penso che in realtà Alison sia viva o cmq ci sia una gemella , potrebbe anche essere che tutto ciò avviene perchè vogliono far “riaquistare la memoria ” alle ragazze che sono le vere artefici della fine di Alison. Alla fine Alison dice sempre in “sogno” che loro ricordano più di quello che pensano. Oppure Alison è viva , ma non è -A e lei sta “vegliando” su di loro

  2. Gli attori di questa serie, Bellissario e compagno di scena esclusi, sono delle capre. Che finale banale! Una mente così diabolica si sarebbe fatta scoprire così, improvvisamente, senza nessuna arma in mano, per la restituzione di un cellualre? mah…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>