FX pesca dal mondo di YouTube per la sua prossima comedy di successo? Non sappiamo se lo show sarà un boom o un flop, di certo la rete ha dato il via libera ad un copione incentrato sulla vita della star Ray William Johnson, assai famoso sul Tubo per i video-parodia di canzoni più o meno famose e per i suoi commenti a video virali.
Come riporta Wikipedia, Ray William Johnson è assai conosciuto per la sua serie su YouTube Equals Three, in cui commenta video virali, ma non mancano parodie di canzoni famose con quattro cartoni animati inventati (la ‘striscia’ si chiama YourFavoriteMartian); nei mesi scorsi, quello di Johnson è stato il canale più sottoscritto su YouTube, con oltre 6 milioni di abbonati, e più di 2 miliardi di visualizzazioni.
Nei giorni scorsi, FX ha dato il via libera ad un copione per una potenziale comedy basata sulla vita dell’uomo, di cui si occuperanno Mike Gagerman e Andrew Waller, mentre Johnson sarà co-creatore del progetto; non è ancora chiaro però quale dei due canali, se FX o FXX (tutto dedicato alle comedy) manderà in onda il progetto se dovesse diventare una serie vera e propria.