E’ in arrivo dagli Usa una nuova serie tv; si tratta di Rizzoli and Isles. A parlare direttamente del nuovo progetto in cantiere su Spoiler tv è la Creator ed Executive Producer Janet Tamaro.
Avevo quest’idea da molto tempo, ma è sempre stata messa da parte per altre serie che catturavano la mia attenzione. Poi ho incontrato Tess Gerritsen e il suo romanzo Apprentice and The Surgeon che mi ha ispirato profondamente per raccontare la mia storia.
La serie parla dell’amicizia tra due donne: il Detective Jane Rizzoli e la Dott. Maura Isles. Dietro a loro però non c’è solo un libro, ma anche la storia personale della Tamaro che per scriverla si è basata sul profondo legame che ha avuto con la sua migliore amica scomparsa non molto tempo fa.
La loro amicizia è sincera, non sono competitrici, c’è trasparenza tra di loro e questo è qualcosa che non si vede tanto spesso nella realtà ed è quello che mi piace.
Nella Boston dominata dagli uomini finalmente c’è spazio per le donne, e non donne qualunque
Jane è un vero poliziotto che mette anima e corpo nel suo lavoro. Crede nella giustizia e in quello che fa. Maura ha frequentato le migliori scuole europee, crede nella scienza, nella perfezione e non lascia trasparire le emozioni. Due donne completamente diverse.
Casi misteriosi, dramma, azione, paura e divertimento: questi sono gli ingredienti base che compono la formula di Rizzoli and Isles e che ogni settimana accompagneranno lo spettatore. Da non perdere.