Il regista de Il primo re Matteo Rovere torna a parlare delle origini di Roma con Romulus, serie televisiva prodotta da Sky, Cattleya e Groenlandia
Il regista Matteo Rovere, che ha già parlato delle origini di Roma nel film Il Primo Re, torna a dedicarsi all’argomento cimentandosi con la serialità grazie ad un progetto in dieci puntate prodotto da Sky, Cattleya e Groenlandia che si intitolerà Romulus e di cui vi parliamo meglio dopo il salto.
Romulus, anticipazioni
Romulus è ambientata otto secoli prima di Cristo, in un mondo primitivo e brutale nel quale il destino di ognuno è deciso dal potere implacabile della natura e degli dei. Girato in protolatino, Romulus è il racconto di questo mondo attraverso gli occhi di tre ragazzi segnati dalla morte, dalla solitudine e dalla violenza: Iemos, Wiros e la giovane vestale Ilia. Una storia di uomini e donne che scoprono come crearsi un destino anziché subirlo. Una rivoluzione guidata anche da una figura femminile feroce e protettiva, spietata e materna.
Le sceneggiature sono firmate da Filippo Gravino, Guido Iuculano e lo stesso Matteo Rovere. Nel cast troviamo Andrea Arcangeli, Marianna Fontana e Francesco Di Napoli, giovani e già apprezzatissimi talenti che saranno i protagonisti di una storia di sopravvivenza diretta da Matteo Rovere, Michele Alhaique e da Enrico Maria Artale. Completano il cast, infine, Giovanni Buselli, Silvia Calderoni, Sergio Romano, Demetra Avincola, Massimiliano Rossi, Ivana Lotito, Gabriel Montesi e VanessaScalera.