Debutto su AMC il prossimo agosto per il serial thriller Rubicon, un analista specializzato in scienze politiche impiegato presso una prestigiosa organizzazione che lavora nell’ambito delle politiche sociali fornendo consulenze, comincerà a rendersi conto che i suoi colleghi di lavoro e il direttivo dell’organizzazione fanno parte di una sorta di società segreta che punta a manipolare eventi su scala globale.
La serie creata da Jason Horwitch punta ad atmosfere complottiste come nella migliore tradizione delle spy-story d’alto profilo e dal promo si percepiscono suggestioni da cult come I tre giorni del Condor e da tutta la letteratura che ha contribuito a creare un vero e proprio filone sulla teoria della cospirazione, filone che ha più volte sconfinato nella realtà, vedi la Massoneria piuttosto che l’attentato a Kennedy e nella leggenda metropolitana vedi parte del filone collegato agli alieni.
Nel cast di questa prima stagione che sarà composta da 13 episodi oltre al protagonista James Badge Dale, già visto in 24, Law & Order: SVU e The Pacific, anche Miranda Richardson (Merlino), Lily Taylor (Six Feet Under) e Peter Gerety (The Black Donnellys).
La serie debutterà ufficialmente con la premiere il 1 agosto 2010, ma domenica 13 giugno ci sarà un’anteprima che seguirà l’atteso finale del crime Breaking Bad che chiuderà la sua terza stagione. Di seguito galleria fotografica e due video promozionali.
Bomboletta 23 Gennaio 2011 il 21:19
non mi piace