Un ufficio da sogno, che sprizza creatività in ogni angolo, e corredato da un’opportuna area di ricreazione, comprendente cabinet di giochi da sala giochi e un bel tavolo da ping pong; l’ufficio di Seth MacFarlane è lo specchio della creatività.
Gli intervistatori di FHM devono attendere un bel pò, e mentre aspettano il geniale creatore de I Griffin vengono condotti in un breve giro turistico dell’ufficio, in cui apprezzano il luogo in cui nasce magicamente il cinisimo di Stewie.
Tra i cimeli presenti in ufficio c’è una mezza bottiglia di whisky, più carica di significato di quanto non possa sembrare; l’11 Settembre 2001 l’autore doveva infatti imbarcarsi su uno delgi aerei che è poi andato a schiantarsi sulle Torri Gemelle; l’unico motivo per cui adesso è tra noi sono è costituito da un eccesso di bagordi la sera prima, il che gli ha fortunatamente impedito di imbarcarsi in tempo.
Seth arriva, e l’intervista inizia: subito emerge il rapporto con i Simpson, che l’intervistato dichiara come assolutamente non in coflitto con i Griffin: spiega che si tratta di due serie diverse che non hanno dei veri e propri contrasti. Matt Groening e MacFarlane sono amici, e quest’ultimo nutre un senso di profondo rispetto vero i nostri gialli amici.
In fondo alla risposta aggiunge anche di essere ben consapevole del fatto che se i Simpson, ormai venti anni fa, non avessero dato la svolta che hanno dato, nessuno lavorerebbe in quello stesso ufficio.
Si parla poi di “scherzi proibiti“: mentre non si scherza su Kirk Douglas e sualla sua attuale situazione, nulla osta per Britney Spears, uno dei bersagli preferiti del nostro intervistato.
Dando un’occhiata a come vestito Seth MacFarlane non sempre certo lo specchio dell’ambizione: jeans neri piuttosto neutrali e maglietta blu. Cosa ne ha fatto quindi dei 100 milioni di dollari recentemente incassati? Parte di quei soldi sono stati investiti in un jet.