Brian Peterson, produttore esecutivo di Smallville, ha affermato che presto Clark troverà la sua personale redenzione; Peterson ha spiegato che questa stagione ha visto Clark, interpretato da Tom Welling, lottare per conciliare i suoi due lati: quello umano e quello Kryptoniano.
In particolare, alla fine della scorsa stagione, Clark ha preso una decisione che lo ha letteralmente gettato tra le braccia della sua identità Kryptoniana. Una sorta di “lato oscuro” che deve fare i conti con ciò in cui può trasformarsi un supereroe.
Conciliare i due lati può sembrare impossibile, e sicuramente il tutto potrebbe risolversi in un evoluzione di notevole entità per il nostro personaggio; Peterson suggerisce però che il finale della stagione sarà positivo per Clark.
E’ proprio in quel momento che potrebbe infatti trovare la succitata redenzione; la puntata finale, “Doomsday”, potrebbe sancire un ricongiungimento tra le aspettative (e le speranze) degli spettatori e il naturale evolversi degli eventi della serie.