Smallville episodio 200, otto cose da sapere

di Felice Catozzi 1

Il duecentesimo episodio di Smallville, che ha portato Clark a compiere un viaggio nel suo passato, presente e futuro, è riuscito a portare l’ex contadino ora reporter più vicino al diventare l’Uomo d’Acciaio poiché ha affrontato la dura verità che si cela dietro alla morte del padre. Gli executive producers Kelly Souders e Brian Peterson hanno svelato come l’episodio ha cambiato in 8 punti la serie.

8. Il viaggio di Clark nel Passato, Presente e Futuro. Usare Brainiac 5 è stato usato come rivelatore. Secondo gli autori era l’unico personaggio che avesse senso in quella funzione.

7. Il vero Rosso e Blu. Quando Clark finisce nel future, si ritrova faccia a faccia con il futuro se stesso: L’Uomo d’Acciaio che i fan di Smallville volevano finalmente vedere. Probabilmente potrebbe tornare in un altro episodio.

6. Il momento migliore. Quando Clark ha rivissuto il funerale del padre è stato un momento decisivo. Sembra che sia stata la scena preferita dei produttori e che sia stato il momento fondamentale per lo show, il cast e lo staff. Non solo sulla scena quindi, ma anche dietro le quinte.

5. Aumenta la sicurezza. Il viaggio nel futuro è stata sicuramente una lezione per Clark, lo aiutato ad essere più sicuro di se stesso dopo tutto quello che Jor-El gli ha detto. Specialmente vedendo la sua relazione con Lois abbiamo visto un grande cambiamento. E’ venuto fuori il leader che tutti conosciamo.

4. Una nuova Luce. Nelle passate stagioni, ma anche all’inizio di questa abbiamo visto Clark soffrire. Dopo il duecentesimo episodio ci sarà un cambiamento. Produttori hanno voluto che questa fosse veramente una stagione positiva e una stagione di crescita e passi avanti.

3. La Super Suit. Anche se la casa di Superman è chiusa nella Fortezza della Solitudine, Clark è sulla buona strada per raggiungerla. Sta per guadagnarsela, ma il mondo porrà ancora degli ostacoli dinnanzi a lui. Dopo questo episodio e man mano che la stagione proseguirà, le cose intorno alla sua vita e l’ambiente intorno a lui cambieranno per diventare il mondo dove lui combatterà le sue battaglie.

2. Oliver diventa Pubblico. Non è stato facile per Clark vedere Oliver uscire dall’ombra dove invece lui risiede ancora. In arrivo conseguenze anche per gli altri eroi della serie.

1. La Fine si è scritta da sola. I produttori hanno assicurato che dal duecentesimo episodio in poi tutta la stagione è stata tracciata.

Ci siamo riuniti nella stanza degli sceneggiatori, davanti avevamo uno schema e da quello abbiamo capito che era fatta, la stagione si disegnava da sola.

Commenti (1)

  1. salve vorrei sapere se mi potete indicare quando saranno trasmessi in italia gli episodi della 9 serie di smalville chiaramente o sul satellite u su canali in chiaro.
    certo di un benevole riscontro porgo distinti Saluti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>