Dopo il ritorno di Lex Luthor a Smallville, ringiovanito e clonato, adesso il nostro protagonista si ritrova a dover affrontare Tess (Cassidy Freeman), la quale si prenderà cura di lui sperando che non tornerà mai ad essere il Lex Luthor che tutti eravamo abituati a vedere.
Il personaggio, infatti, sembra essere l’ultimo clone resistito sulla terra e l’attrice stessa dichiara a TVGuide.com:
Tess si sente molto più sicura di sè rispetto a qualche anno fa ed è certa che riuscirà ad esercitare un certo controllo su di lui.
Della cattiveria (e cinismo) di Lex se ne sono dette ormai di tutti i colori e nel nuovo Smallville speriamo che in qualche modo possa riscattarsi dalla veste del cattivo. Dall’altro lato, però, va detto che Tess si comporterà in questo modo con un secondo fine.
Cosa la porta a fare da “chioccia” a Lex?
Penso che si tratti di amare e dell’essere amati, proprio come in un rapporto madre-figlio. Il suo amore la farà sperare in un Lex migliore, in qualcuno che possa vivere la sua vita in modo positivo.
Così anche Tess potrà redimersi dagli errori che ha fatto in passato?
Certamente, perchè sa di aver sbagliato, come tutti facciamo del resto. Prendendosi cura di Lex cerca di riscattare le sue colpe e vivere una vita migliore.
Clark riuscirà ad ucciderlo?
No per via dei suoi valori morali. Il compito di Tess sarà anche quello di supervisionare questa situazione per fare in modo che non degeneri troppo in fretta.
Ma la redenzione non arriverà così facilmente e in fretta, giusto?
Purtroppo è così visto che Clark e Oliver non le crederanno all’inizio. Poco a poco lo capiranno, soprattutto quando avranno bisogno del suo aiuto: non dimentichiamo che ha ancora molto potere!
Ci sarà del romantico tra Oliver e Tess?
Me lo chiedono in tanti ma no. Il suo rapporto con il piccolo Lex ora è più importante di qualsiasi altra relazione.
Dunque anche se Tess nella prossima stagione inizierà a sorridere timidamente, non è ancora detto se sarà tra i buoni o tra i cattivi: diciamo che rimane un mistero, almeno per un po’. Però la Freeman aggiunge:
È una persona come tante altre, quindi è complicata. Ma come gli altri esseri umani vorrebbe una famiglia tutta sua, degli amici e qualcuno di cui prendersi cura.
E alla domanda se le piacerebbe vedere Rosenbaum ritornare sul set di Smallville, la Freeman risponde così:
Certo che mi piacerebbe anche perchè non l’ho mai conosciuto di persona! Vorrei tanto girare qualche scena insieme a lui.