Buone notizie per l’attore Liam McIntyre, il quale è stato confermato per vestire i panni di un personaggio in una serie televisiva, Spartacus. L’attore ha rilasciato un’intervista a The New York Times parlando del suo mestiere e da come certi incarichi derivino scelte importanti.
Quando ho appreso la notizia è stata dura perchè ogni attore sogna di avere una pausa ogni tanto e al tempo stesso di avere una grande opportunità.
L’attore australiano, poco conosciuto rispetto alle celebrities americane sbarcherà dunque sul piccolo schermo per la seconda stagione di Spartacus dal momento che chi ha creato il personaggio, tale Andy Whitfield sta avendo dei seri problemi di salute…
Purtroppo è così anche se durante la scorsa primavera stava già lavorando ad un prequel della serie intitolato Spartacus: Gods of the Arena. Ma in questo caso non ci sarà il suo personaggio per dargli il tempo di rimettersi.
Quindi si è cercato un attore che prendesse il suo posto?
Sì perchè vogliono che la sua eredità artistica rimanga nonostante un giorno possa venire a mancare. Ci sono state le audizioni e cercavano una persona che instillasse in loro un senso di empatia profonda, qualcosa che un eroe deve sempre avere.
Dunque è stato sottoposto a lunghe sedute in palestra e a diete ferree?
Sì, dovevo sembrare in qualche modo un guerriero anche se sono consapevole che non replicherò mai la figura di Whitfield.
Com’è il rapporto con lui?
Non ci siamo ancora incontrati ma mi piacerebbe parlargli. Ad ogni modo gli ho augurato il meglio e spero che tornerà presto in forma per tornare a quello che gli piace fare di più.