La decima stagione di Supernatural sarà dominata da Dean in versione demone, cosa ne pensa il fratello. Ecco l’intervista che TVLine ha fatto allo splendido Jensen Ackles.
Come sarà questa decima stagione?
Dean è lievemente differente: è passato un po’ di tempo e la sua versione demoniaca sta combinando sfraceli con Crowley. È interessante perché negli ultimi nove anni, Dean è stato una costante. Sam è stato quello posseduto o con il sangue demoniaco. Ci sono state tante versioni di Sam, ma Dean è rimasto sempre lì, avere questo cambio con Dean che fa il Sam è eccitante. È una sfida e aggiunge un elemento unico all’inizio della decima stagione.
Che effetti ha su Sam?
Sam non riesce a trovarlo perché non vuole farsi trovare. Dean è fuori a divertirsi e sa che se Sam lo trova tenterà di scacciare la sua natura demone. Sembra strano, ma mi ha fatto venire in mente gli eroinomani, hanno trovato la ricetta della loro felicità, sono come, vattene via, questo mi fa sentire bene, tu sei il cretino. E tutti guardano il declino di queste persone, Dean-demone è un po’ così.
Dunque Dean diventa demone senza ripensamenti…
Sì, non ci pensa due volte, poi non è un demone qualsiasi e uno che ha in sé i “geni” di Caino. C’è così tanto di demoniaco in lui… che fa paura!
Che ci dici sulla puntata numero 200, sarà un musical?
Al momento ho letto le sceneggiature dei primi tre episodi e il terzo l’ho fatto perché lo dirigo.
Almeno tu sai cantare…
Sì, Dean è negato!
Cosa ci dici della puntata che hai diretto?
Ho dovuto aggiungere un nuovo personaggio, abbiamo girato l’episodio prima così mi potevo preparare all’altro. È il terzo, ma è la prima volta che ho dovuto interpretare Dean il demone, è stato come un punto di svolta, dirigere e introdurre un nuovo personaggio.