Jewel Staite è conosciuta, soprattutto, per la sua passione verso il cibo, dal momento che seguo un blog di cucina famoso nel Nuovo Continente. Passione che ha trasmesso anche al suo personaggio di Supernatural, Amy, demone affamato si, ma di cervelli.Presentata, nella puntata The Girl Next Door, come amore adolescenziale di Sam, Amy torna nella vita dei fratelli Winchester quando i due di trovano ad occuparsi di un caso che, in qualche modo, la riguarda.
Questo, e molto altro, è l’oggetto dell’intervista che la Staite ha rilasciato recentemente a Tvguide.com:
Il mio personaggio è un tipo speciale di demone ma, sotto sotto, ha un cuore d’oro. Quello che fa ha uno scopo: mantenere se stessa e la propria famiglia. Inoltre, cerca sempre di succhiare il cervello solo a persone prive di morale anche se, alle volte, la fame è troppa e perde il controllo.
L’interprete di Amy parla del rapporto tra il suo personaggio e Sam:
La cosa più importante per Sam è che Amy è stata la prima a baciarlo. Ora come ora, non c’è niente tra i due, solo un sentimento molto tenero e tanti bei ricordi.
Sarà possibile per il bel demone tornare nello show? Ancora non si sa:
Non so se ci saranno altri episodi con Amy ma, quello che posso dire è che mi sono molto divertita con tutto il cast. È stata una bellissima esperienza e, se ci sarà la possibilità, amerei ripeterla.
L’attrice canadese descrive anche i suoi futuri progetti, tra blog e cucina:
Per ora sto cercando di espandere il mio blog mentre mi trovo a Toronto. Ho anche girato una serie, iniziata cinque mesi fa. Riguarda un gruppo di attori, musicisti e ballerini a Hollywood che stanno tentando di sfondare. Nel frattempo, vorrei anche occuparmi di New York e San Francisco: ho sentito che è una città piena di spunti per quanta riguarda la cucina!