SyFy adatta 3001: The Final Odissey, l’opera di Arthur C. Clarke diventa una serie TV

di Redazione Commenta

Syfy adatta il romanzo 3001: The Finale Odissey in una serie Tv. Come avrete intuito l’autore è Arthur C. Clarke, lo stesso del quasi omonimo 2001: Odissea nello Spazio, portato sul grande schermo da Stanley Kubrick. SyFy adatterà per il piccolo schermo il capitolo finale della saga iniziata con il film del monolite nero.

30011

Ad adattare il testo di Clarke, Stuart Beattie, i produttori esecutivi, invece, saranno Ridley Scott e David W. Zucker. Clayton Krueger sarà il co-produttore esecutivo.

La storia di un uomo disperso nel tempo, l’ultimo libro dell’Odissea di Arthur C. Clarke termina la storia iniziata in 2001: Odissea nello Spazio. S’inizia con la scoperta macabra del corpo congelato di Frank Poole che naviga nello spazio, 3001: The Final Odyssey offre uno straordinario gruppo di fantastici personaggi e complessi, progetti conflittuali e una visione molto oscura del destino finale dell’umanità. Il libro è uscito anche in Italia con il titolo di 3001: Odissea finale.

La serie di Clarke è durata quasi 30 anni, con la prima pubblicazione di 2001: Odissea nello Spazio nel 1968 e 3001 nel 1997. I rappresentanti di Kubrick e Clarke appoggiano il progetto di SyFy. Soddisfatto Ridley Scott:

Sono sempre stato un fan della serie di Clarke e certamente dell’adattamento di Kubrick. Sono molto eccitato di essere parte di riportare al pubblico un nome del genere e un grande genere della tradizione cinematografica.

La produzione di 3001: The Final Odissey inizierà alla fine del 2014.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>