Netflix ha confermato il revival Tales of the City ed ha annunciato la partecipazione al progetto di Ellen Page, che si unisce quindi a Laura Linney, Olympia Dukakis e Barbara Garrick già facenti parte del cast.
Tales of the City, revival della miniserie del 1993 prodotta da Channel 4 ed a sua volta ispirata al primo romanzo dell’omonimo ciclo scritto da Armistead Maupin, ritornerà come revival in una serie ad edizione limitata composta da dieci episodi e prodotta dal colosso dello streaming Netflix, che ha inoltre annunciato la partecipazione al progetto di Ellen Page, ma approfondiamo la notizia subito dopo il salto.
Il revival di Tales of The City, che era stato già precedentemente indicato come progetto in sviluppo da Netflix diverso tempo fa, avrà come showrunner Lauren Morelli e vedrà Mary Ann, interpretata da Laura Linney, in piena crisi di mezza età che ritorna a casa dalla figlia Shawna, interpretata da Ellen Page e dall’ex marito Brian a San Francisco dopo aver lasciato entrambi per riuscire a far carriera. Insieme alla Linney è già stato annunciato il ritorno di Olympia Dukakis nei panni di Anna e di Barbara Garrick nel ruolo di DeDe. La produzione del progetto dovrebbe iniziare alla fine di quest’anno e la distribuzione avverrà probabilmente alla fine del 2019. Non vediamo l’ora di scoprire come si intrecceranno i destini dei vecchi e dei nuovi abitanti del 28 Barbary Lane di San Francisco e soprattutto come si sono evoluti tutti i personaggi di questo show particolarmente interessante.