Confermati i rumors che giravano da circa sei mesi e che davano in preparazione il remake per il piccolo schermo di Teen Wolf, una divertente comedy-fantastica anni’80 con Michael J. Fox uscita in Italia con il titolo Voglia di vincere e che vedeva Fox nei panni di uno studente impacciato e ben poco popolare che in pieno sviluppo adolescenziale scoprirà di essere un licantropo.
La scoperta di nuovi poteri trasformerà lo studente impacciato in un vero eroe della scuola e campione sportivo grazie alle abilità ipersviluppate utilizzate nel campionato scolastico di basket. Il remake sarà curato dall’executive di Criminal Minds Jeff Davis e avrà come protagonista Tyler Posey, noto per il ruolo di Javier in Smallville e per il Gabriel Whedon di Brothers & Sisters.
La serie, che fruirà di una prima stagione di 10 episodi, si discosterà in alcuni punti dalla controparte da grande schermo, il giovane Scott McCall non erediterà geneticamente la maledizione e relativi poteri dal padre, ma verrà aggredito, come nell’iconografia classica da B-movie horror, da una creatura mostruosa durante un’incursione notturna in un bosco.
Sembra chiaro che molto dello humour dell’originale, amplificato da un make-up fumettoso volutamente light e retrò ispirato a classici come I was a teenage werewolf, verrà sacrificato in favore di atmosfere più seriose da teen-dramedy sulla scia di grandi successi come The Vampire Diaries.