Terra Nova e Nine Lives, due nuovi progetti per Steven Spielberg

di Redazione 1

steven_spielberg_1302_A_getty_1202874534

Dopo Taken, miniserie tv dedicata ad incontri ravvicinati e invasioni aliene, il regista Steven Spielberg è di nuovo al lavoro per mettere in cantiere due nuovi e ambiziosi progetti pensati  per il piccolo schermo,  progetti che esploreranno il sovrannaturale e una delle passioni del regista americano, i dinosauri.

Iniziamo con Terra Nova, Spielberg  è in trattativa con la FOX per produrre questa serie sci-fi che racconterà di una famiglia che vive in un ipotetico futuro prossimo e che si ritroverà a viaggiare nel tempo, finendo 150 milioni di anni nel passato in un terra selvaggia e inesplorata popolata da dinosauri. Se conoscete il  serial inglese Primeval sarete anche al corrente della difficoltà nell’implementare i costi elevati degli effetti speciali con i budget televisivi, Spielberg da esperto produttore per ovviare a ciò, ha pensato bene di girare la serie per intero, saltando la fase Pilot.

E adesso parliamo del secondo progetto firmato Spielberg, stavolta con la sua Dreamworks in collaborazione con la NBC, trattasi di Nine Lives la cui trama, in puro stile Stephen King, racconterà di un gruppo di persone  colpite da tragiche perdite che scopriranno un escamotage per contattare i propri cari ormai trapassati, sperimentare esperienze estreme che li portino vicino alla morte, effetto collaterale del temporaneo passaggio nell’aldilà, lo sconfinamento di una non ben definita entità malefica.

Concludiamo con una news che esula da Spielberg, ma molto interessante, la CW ha commissionato un pilot per un nuovo serial a tematica action-avventurosa dal titolo Nomads, che racconterà le avventure  di un manipolo di esterni alla CIA,  che dietro lauto compenso si presteranno a supportare alcune missioni segrete, lo script è firmato da Ken Sanzel executive di Numb3ers.

Commenti (1)

  1. Non vedo l’ora di vederli! Era ora…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>