Tratta dall’omonimo libro scritto da Karen Thompson Walker, AMC ha ordinato The Age Of Miracles affidando la produzione a Shawn Levy di Strnger Things
AMC ha acquisito i diritti televisivi per il romanzo bestseller di Karen Thompson Walker The Age Of Miracles per essere sviluppato come una serie tv prodotta da 21 Laps di Shawn Levy (Stranger Things).
Sinead Daly (The Get Down) è a bordo del progetto per occuparsi di scrivere la sceneggiatura, mentre Levy produce lo show insieme a Dan Levine ed Emily Morris, che supervisionano per 21 Laps e Rafael Ruthchild e Allie Moore sono Supervicing Producer per AMC.
Pubblicato nel 2012, The Age Of Miracles segue un’adolescente della California del Sud che, insieme alla sua famiglia, si sveglia scoprendo che la rotazione della Terra si è improvvisamente -e in modo esponenziale- cominciata a rallentare.
Mentre i giorni e le notti si allungano più a lungo, la gravità viene influenzata e anche le persone cominciano ad ammalarsi di una nuova misteriosa malattia; la ragazza è anche costretta a far fronte anche ai normali disastri della vita di tutti i giorni, dal matrimonio dei suoi genitori che va a rotoli alle liti con i suoi amici e il suo primo amore.
AMC ha deciso di portare avanti nuovi progetti di serie tv basate su materiale di fonte letteraria ultimamente. Ricordiamo che attualmente la rete è in procinto di ordinare la serie Dietland di Marti Noxon, basato sul romanzo del 2015 di Sarai Walker.