The Bible, il Diavolo somiglia a Barack Obama (ma i produttori rifiutano le polemiche)

di Felice Catozzi Commenta

Barack Obama è Satana? La miniserie The Bible sta facendo registrare un boom di ascolti ad History, ma domenica sera ai milioni che la guardavano è venuto un colpo quando in scena è apparso il Diavolo, interpretato dall’attore marocchino Mehdi Ouazzani che somiglia in maniera straordinaria all’attuale inquilino della Casa Bianca: il primo a far notare la somiglianza è stato il conduttore Glenn Beck, ma viste le polemiche createsi, i produttori e la rete hanno dovuto smentire ‘complotti’.

L’anno scorso in Game Of Thrones era apparsa la testa mozzata di un manichino che somigliava a George Bush, poi un gruppo di criminali in True Blood aveva indossato le maschere del presidente americano Obama, quest’anno tocca a The Bible finire nei guai per aver scelto un attore troppo simile al quarantaquattresimo presidente americano… per interpretare il Diavolo.

A notare la coincidenza è stato il presentatore FOX Glenn Beck, repubblicano che ha twittato una foto del marocchino Mohamen Mehdi Ouazanni in versione Satana, chiedendo ai suoi followers se non somigliasse a “quel tizio“, cioè Obama; la notizia ha fatto in breve il giro del mondo, tant’è che la stessa History, così come i produttori Mark Burnett e Roma Downey, ha dovuto smentire che la cosa fosse stata voluta.

History ha il massimo rispetto per Obama, abbiamo usato un cast vario ed internazionale di attori anche noti, è spiacevole che qualcuno faccia connessioni fasulle, lo show serve solo ad intrattenere i telespettatori con storie ricche e profonde.

L’attore che interpreta Satana, Mehdi Ouzaani, è un acclamato attore marocchino, che ha già recitato in passato in varie produzioni ‘bibliche’: tutti abbiamo grande rispetto e amore per il presidente, che è un Cristiano, chi fa queste insinuazioni vuole solo screditare la bellezza delle storie della Bibbia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>