Debutta oggi su Showtime con una premiere di due ore il drama-storico The Borgias, creato dal regista di Intervista con il vampiro e La moglie del soldato Neal Jordan la serie vede protagonista nei panni di Papa Alessandro VI l’attore l’attore premio Oscar Jeremy Irons.
LA PREMESSA: The Borgias sarà un complesso e crudo ritratto di una delle famiglie più intriganti e famigerate della storia. La serie inizia con il patriarca della famiglia Rodrigo (Jeremy Irons) che diventa Papa, spingendo lui e i suoi due figli, i machiavellici Cesare (François Arnaud) e Juan (David Oakes) e sua figlia la bella Lucrezia (Holliday Grainger) a diventare la famiglia più potente ed influente del Rinascimento italiano.
Nella doppia premiere The Poisoned Chalice/The Assassin: tra minacce, prepotenze e corruzione Rodrigo Borgia intraprende la strada per essere eletto a nuovo papa Alessandro VI. Nel frattempo al fine di consolidare il suo potere trova il tempo per sistemare i suoi figli in posti di potere e combinare per la figlia Lucrezia un matrimonio politico.
Dopo il salto una ricca galleria fotografica con un poster e immagini della premiere e a seguire cinque video promozionali.