La sconcertante mancanza di coinvolgimento di Queen Maeve nella stagione 3 di The Boys rimane un difetto della serie Prime Video.
La storia di Queen Maeve raggiunge una conclusione appropriata nel finale della terza stagione di The Boys, anche se la sua presenza (o la sua mancanza) nell’ultima serie della serie Prime Video è un enorme fallimento del personaggio. Il membro dei Sette ispirato a Wonder Woman interpretato da Dominique McElligott è passato in secondo piano rispetto a molti altri personaggi di The Boys nella stagione 3. Mentre artisti del calibro di Billy Butcher (Karl Urban) e Hughie Campbell (Jack Quaid), potenziati da Temp V , ha corso dilagante nel tentativo di sconfiggere Homelander (Antony Starr) e manipolare Soldier Boy (Jensen Ackles), Maeve ha vissuto esclusivamente alla periferia della storia principale dello show. La terza stagione di The Boys ha dato a Maeve poco da fare prima del suo episodio finale, il che delude la trama avvincente del personaggio delle stagioni precedenti.
Come nei fumetti di The Boys, la regina Maeve alias Maggie Shaw esiste nella serie Prime Video come una Super moralmente ambigua che cerca una via d’uscita dalle sue circostanze insopportabili. L’ex amante e attuale nemesi di Homelander, Maeve è diventata una mentore di Starlight (Erin Moriarty) quando si è unita ai Sette nella prima stagione di The Boys. Le motivazioni di Maeve derivano in gran parte dall’interesse personale, sebbene la sua amicizia con Starlight e l’ingerenza di Homelander nel film di Maeve gli affari personali la costrinsero a tenere testa al membro più potente dei Sette. Sebbene Maeve sia un personaggio molto meglio sviluppato nella serie TV The Boys rispetto ai fumetti, quasi tutta la sua progressione si verifica nelle stagioni 1 e 2, lasciando un senso di vuoto nella sua presenza nella stagione 3.
Il tempo sullo schermo della regina Maeve in The Boys è palesemente scarso rispetto alle sue apparizioni nelle stagioni 1 e 2, così come rispetto ad altri personaggi principali nella stagione 3. Lo spettacolo limita anche la sua caratterizzazione al suo disprezzo per Homelander e all’odio per essere una Super, che è già stato stabilito prima della stagione 3 di The Boys. Il coinvolgimento di Maeve serve principalmente a consegnare a Butcher il Temp V che consuma per ottenere super poteri e inizialmente informandolo su Soldier Boy. Homelander e Black Noir in seguito si alleano per rapire Maeve, il che la mette ulteriormente in disparte e la deruba della piccola agenzia che aveva. Di conseguenza, la stagione 3 di The Boys non dedica abbastanza sviluppo del personaggio a Mave e l’ha ridotta a un espediente per la trama. Questo agisce come un enorme punto debole per la serie Amazon Prime Video solo a causa della serie di archi narrativi ben scritti di Butcher, Hughie, M.M. e Kimiko nella terza stagione, ma anche a causa della complessità precedentemente stabilita di Maeve che è quasi ignorata.