La stagione televisiva 2012-2013 è cominciata solo pochi giorni fa, ma le reti televisive già pensano al futuro: è il caso di CBS, che ha ordinato per l’anno prossimo una serie drammatica intitolata The Bureau e una sitcom – Nerds In Love – di Jason Winer (1600 Penn) insieme a Tami Sagher e Kourtney Kang. Se volete saperne di più, tutti i dettagli dopo il salto.
Bruckheimer TV, la casa di produzione del papà, tra gli altri, dei tre CSI e di The Amazing Race, prova a sfornare un nuovo procedurale di successo scritto da Aron Eli Coleite: lo show si chiama The Bureau e i dettagli sono molto scarsi, si sa solo che sarà ambientato nell’ufficio newyorkese dell’FBI.
Molto più precisi i dettagli relativi a Nerds in Love, sitcom che ad occhio appare come un’ottima compagna di The Big Bang Theory e/o di 2 Broke Girls, avendo per protagonisti degli impiegati di uno studio legale, alcuni ‘fighi’ e altri no, ma tutti alle prese con il mondo delle relazioni; lo stile dovrebbe essere quello di Modern Family, gag a tutto spiano ma anche storie in qualche modo educative.
Lo show, secondo quanto riporta Deadline, arriva dalla vera esperienza delle due sceneggiatrici, Tami Sagher (una secchiona della matematica, sceneggiatrice tra gli altri di 30 Rock e How I Met Your Mother) e di Kourtney Kang (che era una cheerleader, poi sceneggiatrice di HIMYM): è stata la prima, mentre lavorava ad alcune sceneggiature di 1600 Penn (nuova comedy NBC) a parlarne a Jason Winer, che ha deciso di scommettere sul concept chiamando poi anche la Kang. Come spiega lo stesso sceneggiatore:
Tami era una nerd che frequenta le gare di matematica, Kourtney una cheerleader: eppure, le due hanno formato un legame improbabile, aiutandosi l’un l’altra nei primi passi e sbagli delle loro vite amorose.
Per parte nostra siamo curiosi di vedere cosa verrà fuori; e voi?