The Event, Blair Underwood: “La questione della razza non è importante”

di Redazione Commenta

Blair Underwood ha recentemente dichiarato a Fancast che la parte che rappresenta in The Event, il presidente afro-cubano Elias Martinez, non costituisce un motivo di pensare al futuro del personaggio. In particolare, Underwood ha parlato dell’importanza di ricoprire un ruolo così rilevante, visto che non dà importanza alla differenza tra le “razze”:

La questione della “razza” ricorre nella serie in molti aspetti, sebbene non sempre questi siano palesi per il pubblico. Ma lo sforzo che faccio, in qualità d’attore, è quella di farlo sembrare una persona come tante altre.

In occasione di altri ingaggi che ti hanno offerto, come ti sei comportato?

Ho sempre preferito evitare ruoli che fossero totalmente imperniati su questioni interraziali: in tivù non è facile scrivere e interpretare questo genere di temi, indipendentemente dal colore della pelle.

Che lezione ne hai tratto?

Con il tempo ho imparato a ringraziare chi mi avesse cercato per una determinata parte ma avrei anche rifiutato perchè non era ciò che volevo fare. In ciascuno dei personaggi che ho interpretato in passato, la questione della “razza” non è (quasi) mai uscita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>