The Fresh Prince of Bel-Air, Alfonso Ribeiro fa causa a Fortnite ed NBA 2K

di Redazione Commenta

Alfonso Ribeiro, uno dei protagonisti di The Fresh Prince of Bel-Air, ha fatto causa alle compagnie produttrici dei videogiochi Fortnite ed NBA 2K per furto di proprietà intellettuale

Tempo fa vi avevamo parlato del possibile ritorno di The Fresh Prince of Bel-Air, giunta in Italia con il titolo Willy, il principe di Bel-Air e torniamo a parlare dello show per un’altra vicenda che coinvolge uno dei protagonisti del popolare show degli anni Novanta, Alfonso Ribeiro, che ha fatto causa alle case produttrici dei videogiochi Fortnite ed NBA 2K per furto di proprietà intellettuale, ma parliamone meglio subito dopo il salto.

The Fresh Prince of Bel-Air, le accuse di Alfonso Ribeiro

Alfonso Ribeiro avrebbe infatti accusato la Epic Games Inc. e la Take-Two Interactive Software Inc., case produttrici rispettivamente di Fortnite ed NBA 2K, di aver utilizzato senza permesso la Carlton Dance, una danza che il suo personaggio, Carlton Banks, eseguiva spesso in The Fresh Prince of Bel-Air.

Non è il primo caso di furto di proprietà intellettuale per Fortnite, che ha avuto problemi legali anche con Ryan Huggins noto come Backpack Kid, per aver inserito nel videogioco la sua Floss dance ed anche con il rapper 2 Milly, che ha annunciato la sua intenzione di denunciare la Epic Games Inc. per aver utilizzato il suo Milly Rock, riportando ancora una volta sotto i riflettori il dibattito che riguarda l’utilizzo nei videogiochi di gesti popolari di alcuni artisti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>