Ha debuttato ieri su Fx, subito dopo la premiere della sesta stagione di C’è sempre il sole a Philadelphia, la seconda serie della sit-com The League, prodotto che punta molto sull’elemento improvvisazione e racconta il quotidiano di un gruppo di amici e colleghi di lavoro che trasformano il Fantasy Football, gioco americano su cui è stato basato il nostrano Fantacalcio, in un’esperienza totalizzante che finisce per incidere sulla vita privata dei partecipanti e come spesso accade ne tira fuori il lato peggiore.
La serie è stata creata dai coniugi Jeff e Jackie Schaffer, il primo già executive per Curb Your Enthusiasm e Seinfield, la seconda producer nel thriller Disturbia e nella comedy Eurotrip. Gli Schaffer oltre ad avere creato lo show, ne sono executive e hanno co-diretto tutti gli episodi.
Nel cast spiccano alcuni volti noti, tra questi Stephen Rannazzisi (Il superpoliziotto del supermercato), Paul Scheer (30 Rock), Leslie Bibb (Iron Man), Nadine Velazquez (Entourage), Alina Foley (Il tempo della nostra vita) e Janina Gavankar (The Gates).
Nella premiere Vegas Draft: Andre (Paul Scheer) campione in carica della Lega appoggia il progetto per Las Vegas mentre Jenny (Katie Aselton) che vuole entrare in squadra, al forfait di uno dei partecipanti coglie l’occasione per proporsi.