TV Line e il panel del TCA dedicato a The Office ci hanno offerto diversi spoiler sui restanti episodi della nona stagione dello show e su quello che ci aspetta per il finale: se volete saperne di più, proseguite nella lettura.
Ken Kwapis, regista del pilot di The Office, tornerà per dirigere l’episodio finale; al momento, come dicevamo qualche giorno fa, non ci sono piani per il ritorno di Steve Carell, ma non importa se l’attore non torna visto il suo storyline si è chiuso mesi fa e l’intenzione degli autori è quella di dare l’addio anche agli altri personaggi, inclusi quelli di Mindy Kaling e BJ Novak che dovrebbero apparire nel series finale.
Per Greg Daniels:
L’episodio Goodbye Michael è stato l’ultimo di Michael con cui Steve ha detto addio allo show, non ci sono piani per un suo ritorno, ma abbiamo programmato molte cose interessanti per il resto del cast e ogni personaggio avrà un addio come si deve, molto interessante.
In uno dei prossimi episodi vedremo il ritorno di Zach Woods (Gabe) e Mindy e B.J. [Novak] dovrebbero apparire nel finale e forse anche in un altro episodio, anche se Mindy ha anche la produzione di The Mindy Project.
C’è da dire che molte delle chiusure delle storyline si avranno anche prima del series finale: come spiega il producer:
L’ultimo episodio di The Office non sarà un vero e proprio finale, sin dall’episodio in onda questo giovedì cominceremo a tracciare l’inizio della fine, incluso cosa sia questo documentario e chi è coinvolto nella sua realizzazione.
Sin dall’inizio abbiamo un’idea di come dovrebbe essere il finale di The Office, ma la sceneggiatura dello show è un processo collaborativo e ogni volta che ci sediamo per leggere i copioni, se c’è qualcuno che ha un’idea migliore siamo disposti a cambiare gli script.
Tra gli spoiler ‘minori’, infine, lo “choccante licenziamento” di qualcuno nel quindicesimo episodio e dei conflitti tra Andy e Erin.
Commenti (1)