The Umbrella Academy, la serie tratta dall'omonimo fumetto di Gerard Way, sbarca sulla piattaforma di streaming Netflix a febbraio del 2019
The Umbrella Academy, serie televisiva ispirata all’omonima graphic novel vincitrice del premio Eisner di Gerard Way, che vede la partecipazione di artisti del calibro di Ellen Page, Tom Hopper e Mary J. Blige, sbarca su Netflix a febbraio del prossimo anno; le anticipazioni sullo show subito dopo il salto.
The Umbrella Academy, anticipazioni
The Umbrella Academy è una graphic novel pubblicata dalla Dark Horse Comics, che inizia nel 1989, quando quarantatré neonati nascono in diverse parti del mondo, figli di donne che non si conoscono e che fino al giorno prima non avevano mostrato segni di alcuna gravidanza. Sette di loro vengono adottati da Sir Reginald Hargreeves, un industriale miliardario, che dà vita all’Umbrella Academy ed addestra i suoi bambini a salvare il mondo. I suoi piani vanno però in fumo. Negli anni dell’adolescenza, fratture interne alla famiglia portano allo scioglimento della squadra. La morte di Hargreeves fa riavvicinare sei membri sopravvissuti, che ormai hanno circa trent’anni. Luther, Diego, Allison, Klaus, Vanya e Number Five collaborano per cercare di scoprire cosa si cela dietro la misteriosa morte del padre. Ma la famiglia così ricomposta è nuovamente divisa dalle personalità divergenti e dalle abilità contrastanti, oltre che dall’imminente minaccia di un’apocalisse globale.