Steven R. McQueen (nella foto) interpreta Gilbert, uno dei personaggi della serie tivù The Vampire Diaries 2. Gilbert ha una relazione con Bonnie (Kat Graham), come lo stesso attore ha affermato parlando di come si evolverà il suo personaggio. Ma che tra i due i rapporti siano seri è ancora tutto da vedere, anche se tra loro c’è un forte senso di protezione e di rispetto.
I rapporti tra Jeremy ed Elena non saranno tesi come prima perchè capiscono che in una famiglia ci siano delle tensioni talvolta. Dunque l’affetto porterà tutto il resto in secondo piano e i due si avvicineranno di più.
Quello che si chiedono in tanti è se Jeremy riuscirà a sopravvivere alla tanto nominata battaglia tra i licantropi e i vampiri ma McQueen non sembra voler offrire una risposta definitiva. Fortunatamente, però, se anche dovesse morire, possiede l’anello che lo porterebbe indietro da questa morte soprannaturale.
Jeremy diventerà un cacciatore di vampiri e probabilmente sarà istruito da Alaric (Matthew Davis) o dallo zio John.
Infine, nonostante Jeremy faccia parte di una famiglia in cui si dà la caccia ai vampiri, una parte di lui li vede come creature parzialmente cattive: si potrebbe dire che il conflitto principale è quello interiore, non quello che riguarda l’aspetto pratico della battaglia ai vampiri.