Grazie all’intervista realizzata da JustJared, oggi scopriamo qualche curiosità in più circa la serie The Vampire Diaries 2 nella quale appare come uno dei protagonisti, Damon, Ian Somerhalder. Dunque è vero che c’è una nuova figura femminile nel mondo del tuo personaggio?
Sì, Andie Star (Dawn Olivieri) è fantastica e anche sotto pressione non cede alle volontà di Damon. Mi piacciono molto le dinamiche che si stanno creando tra loro come se fossero una squadra.
L’executive producer Julie Plec ha affermato che il sacrificio che fermerà il corso del sole e della luna deve ancora avvenire, è così?
Sì, ma so solo che il fatto che Damon voglia difendere Elena potrebbe portarlo a correre dei rischi molto grandi, anche a costo della sua stessa vita. Inoltre questo loro avvicinamento dovuto a motivi esterni li porterà a provare delle forti emozioni che complicheranno ulteriormente la situazione in cui si trovano.
A parte leggere il copione, c’è sempre qualcosa che fai prima di calarti nella parte?
Sì, lavoro con una persona che prepara gli attori e dietro ad ogni personaggio c’è sempre una lunga preparazione.
A proposito della fondazione che hai creato, la IS Foundation, c’è stata un’esperienza che ti ha colpito in particolare prima di iniziare l’avventura?
I fattori climatici e l’ambiente in cui viviamo mi hanno sempre incuriosito e creare una fondazione ad hoc per me era un sogno che adesso si è finalmente avverato. Credo che per cambiare le cose in grande bisogna prima cambiare dalle nostre seppur piccole azioni.