Fancast ha intervistato la Elena di The Vampire Diaries 2, l’attrice Nina Dobrev (nella foto), la quale ha dichiarato di aver fatto il primo provino per Elena ma che incosciamente stava affrontando anche quello di Katherine.
Quando mi hanno chiamata per la prima volta ho incrociato le dita sperando di essere presa per la parte di Elena. In seguito, quando Katherine viene inserita nel copione, ho capito che sarei stata in entrambi i ruoli.
Come ti prepari per interpretare entrambe le parti, abbastanza impegnative?
Ovviamente non è facile ma affronto tutto come una sfida: dagli abiti ai dettagli più superflui trovo il modo per entrare completamente nella parte. Da un lato Elena tiene molto alle persone che la circondano mentre per Katherine si tratta di spirito di auto-conservazione.
Se Katherine ed Elena sono entrambe la copia della Petrova, incontreremo presto quest’ultima in versione originale? Ti piacerebbe fare anche un terzo personaggio?
Credo che sarebbe materialmente impossibile, per adesso penso che così sia abbstanza.
Tra Elena e Katherine, chi ama maggiormente Stefan (Paul Wesley)?
Il loro affetto deriva da parti del cuore molto diverse: Elena tiene a Stefan perchè il loro legame ha qualcosa di diverso dalle emozioni che si provano in genere mentre per Katherine la questione è vista dal lato giocoso del gatto che deve prendere il topo. Per lei è difficile acchiapparlo ma la diverte così.
Katherine userà mai i suoi poteri per sedurre Stefan?
Stefan sa già cosa aspettarsi da lei quindi credo che questa volta ci vorrà davvero un escamotage per farlo cadere in trappola!