Uno dei più cattivi della televisione è il Vampiro Originale, Klaus. Ovviamente si sta parlando della serie The Vampire Diaries. Interpretato da Joseph Morgan, a Klaus piacere usare il suo potere per fare ciò che vuole nella cittadina di Mystic Falls, ma soprattutto per rendere la vita impossibile a Stefan e Damon Salvatore, ad Elena Gilbert e ai loro amici e parenti. Ecco cosa ha raccontato l’attore a Collider.com
Perché i vampiri hanno così successo?
Ora sono più sexy. Sono sempre stati considerati mostri, ma negli ultimi anni è cambiato molto. Ora il pubblico può identificarsi con loro. Penso ai teenager che vedono creature che combattono con qualcosa dentro di loro e che devono accettare, che vogliono essere qualcun’altro proprio come i giovani che stanno crescendo.
Non pensi allora che sia completamente cattivo?
C’è qualcosa di umano in lui. Ci sono moltissimi lati di lui ad esplorare e più vado avanti e più scopro qualcosa. Se penso al suo rapporto col padre vedo che c’è qualcosa che molte persone comuni hanno vissuto. Penso che dietro a tutto il male che fa ci sia una motivazione.
Quanto pensi che Klaus rimanga ancora nei paraggi?
Spero che Klaus rimanga ancor aper un pò e penso che sarà così.
Klaus s’innamorerà?
Penso che a lui interessi Caroline. Di solito ha quello che vuole, ma questa volta ci potrebbe mettere più tempo. Per la prima volta in millenni viene sfidato.