Sicuramente un ritorno alla grande dopo la pausa di metà stagione per la terza stagione di The Vampire Diaries. I fan sono ancora emozionati e increduli per la scena clue che ha visto protagonisti Elena e Damon. Ew.com ha intervistato in esclusiva la producer Julie Plec che ha spiegato i retroscena del bacio che molti stavano aspettando.
Come mai avete pensato che quewsto fosse il momento giusto perché damon ed Elena si baciassero senza che lei fosse Katherine e lui stesse per morire?
Ci abbiamo pensato tutta la stagione eche ci crediate o non, pensavamo sarebbe successo nella nona stagione, ma quando nel mid season di novembre i abbiamo visti così vicini, non potevamo apsettare. Eravamo arrivati al punto in cui Elena non l’avrebbe respinto o negato.
Perché Damon se ne è andato via e poi è tornaro? Voleva far venire ai fan un attacco di cuore?
Volevamo che avesse un momento di sbandamento. Ci ha pensato per molto. Ama questa ragazza da tempo, non pensava mai che l’avrebbe baciata enon pensa sia giusto, non ora che suo fratello lo ha salvato in tutti i modi. Pensa che non avrebbe dovuto farlo, ma lo voleva e lo ha fatto.
Eravamo preoccupati che la telecamera inquadrasse Stefan, palesato improvvisamente davanti a loro in quel momento. Siamo contenti che non sia successo. Sarebbe stato troppo prevedibile.
Non volevamo che accadesse. Era un momento privato tra questi due personaggi che hanno coltivato un’amicizia un legame intimo per molto tempo. Doveva rimanere tutto separato da Stefan e meritavano di avere un momento tutto per loro.
Quello che è piaviuto è che lui non le abbia messo pressioni. Come finirà?
Il momento di tutto questa scena che preferisco è dopo il bacio. Elena era senza fiato e Damon emozionatissimo. L’ha guardata e le ha detto buonanotte ed è andato via. Se deve sentirsi colpevole di qualcosa è sicuramente per questo, ma ha avuto quello che voleva, ora è il momento di ritornare alla vita come la conoscevano.