La quarta stagione di The Vampire Diaries inizia a prendere forma, così Julie Plec a Tv Line anticipa alcune delle linee guida principali dello show The CW. Eccovele! (Attenzione spoiler)
Il viaggio di Elena. Verrà raccontata la nuova vita di Elena versione vampira. Cosa cambia in amore? Cosa cambia a scuola? Cosa cambia in lei? Come si sente?
Klaus. L’intenzione degli autori era quella di uccidere Klaus al termine della terza stagione, una sorta di premio per i protagonisti che per tutto l’anno avevano provato ad eliminare il cattivo. A metà della terza stagione hanno deciso collettivamente, data la bravura dell’attore, di tenere in vita Klaus e di continuare a raccontare la storia degli Original, approfittando dell’entrata in scena di Rebekah e Kol. Quando si ha un personaggio che piace e che ha ancora un sacco di storie da raccontare e si pensa di ucciderlo si commette un errore.
Rebekah. Diventerà una mean girl, la reginetta della scuola, ostracizzata da tutti i suoi conoscenti per ciò che ha fatto a Elena e Matt alla fine della terza stagione. Verrà racconta la sua vita durante l’ultimo anno di liceo.
La quarta stagione. Scaverà in profondità anche nelle vite, nei bisogni e negli amori degli altri personaggi. E’ l’anno del diploma, un anno di transizione per tutti i protagonisti che devono capire cosa vogliono fare della propria vita e chi vogliono diventare. Si racconterà della fine che porterà ad un nuovo inizio.