Durante un’intervista a Blastr, l’esecutive producer della serie cult The Vampire Diaries, ha fatto qualche dichiarazione in merito alle novità che riguarderanno il programma.
Innanzitutto, Kevin Williamson ha detto di voler aggiungere un po’ di elementi della “mitologia”, cioè nuove creature dai poteri soprannaturali:
Una delle cose più interessanti del lavoro che stiamo svolgendo, è costituita dal fatto che vogliamo raccontare i precedenti di Katherine e la storia dei lupi mannari.
Seguirete ciò che viene raccontato nel libro?
In parte si perchè una sezione della mitologia viene raccontata attraverso lo spargimento di sangue durante la guerra civile. È stato proprio a causa di questo sangue che le creature notturne più feroci, come i vampiri, i lupi mannari e le streghe sono apparsi.
Ha già in mente qualche altro personaggio soprannaturale da includere in The Vampire Diaries?
Sì, in realtà sto già pensando a qualcosa che faccia capo alla magia di Mystic Falls: vorrei mostrare in che modo tutto si concentra il quel luogo, ma lo vedrete meglio nella terza stagione.
Passando ai personaggi di Caroline (Candice Accola) e Matt (Zach Roerig), cosa ne pensa della loro separazione?
Spero davvero che in futuro i due si ritroveranno, non penso che tra loro sia completamente finita. Da un lato Matt è sempre stato abituato a prendersi cura della sorella e della madre, mentre dall’altro lato ha un carattere molto chiuso, si tiene tutto per sè.
In futuro Matt scoprirà qualcosa dell’ambiente che lo circonda?
Penso che ad un certo punto inizierà a farsi molte domande a proposito degli strani eventi che succedono attorno a lui. A questo punto sarà divertente vedere in che modo accetterà o meno la realtà delle cose, sempre se riuscirà a scoprirla! Da qui in poi, anche per gli spettatori da casa potrebbero esserci grosse sorprese… Matt potrebbe non essere la persona che credete!