The Walking Dead 4, Danai Gurira: “Il cavallo? Un’esperienza liberatoria”

di Felice Catozzi Commenta

The Walking Dead 4 cavallo Michonne

La quarta stagione di The Walking Dead debutterà il tredici ottobre su AMC (e pochi giorni dopo su Fox, in Italia) ed ecco cosa ci rivela Gale Anne Hurd su una delle new entry dello show… che non è una persona, ma Flame, il cavallo di Michonne interpretata da Danai Gurira, anche lei con qualcosa da dire sull’argomento.

Se il fatto che parliamo di un cavallo vi fa strano, in realtà il nuovo arrivo è più importante di quanto non si pensi; spiega Gale Anne Hurd tra il serio e il faceto:

Una delle immagini più convincenti era Michonne alle prese con il dover trovare un nuovo e più affidabile mezzo di trasporto; con il gas alle stelle e visto che tutti i veicoli sono rotti, penso dovremmo tornare ai tempi in cui si andava a cavallo, anche considerato che in un posto come la Georgia puoi farli pascolare mentre cammini, non devi portare cibo per loro, si saziano da soli.

In questa stagione ci sarà un nuovo approccio alla sostenibilità, con un cavallo puoi aggirare gli ostacoli, passare per i boschi, una cosa che non puoi fare con un’auto; se un albero cade in mezzo alla strada non puoi andare per la foresta. E poi, Michonne sembra una tipa tosta in sella al cavallo.

Ed ecco il racconto di Danai Gurira:

Sono fiera di me stessa, ho dovuto imparare a cavalcare (non sapevo farlo) e scoprire come venire a capo di questo casino; non è stato facile, è una bestia enorme e ha un istinto affilato, si aspetta che tu sappia cosa fare o non ti darà ascolto.

Quando sono salita, l’ho amato: mi sono sempre piaciuti gli animali e pensavo che avrei saputo cavalcare, ho scoperto che non sapevo farlo, ma adesso mi piace e so perché Michonne lo ama, è un’esperienza liberatoria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>