La star di The Walking Dead IronE Singleton ha parlato ai microfoni di AMC a proposito dell’esperienza che ha vissuto nel cast della serie tivù. Sei cresciuto ad Atlanta, com’è stato girare le scene di The Walking Dead?
È stato surreale perchè quando vivevo là ho cercato in tutti i modi di evitare i brutti giri di violenza e droga, mentre adesso mi ritrovo a lavorare in una serie televisiva!
Ci sono stati dei ricordi che sono riaffiorati in modo particolare?
Ricordo una volta che mia madre lasciò mio fratello e me in casa da soli, avevo solo quattro anni e quando siamo usciti in strada siamo stati investiti da un’automobile…
The Walking Dead è una storia che parla anche di sopravvivenza, ti senti di paragonarla alla tua vita?
La mia vita sarebbe molto peggio di quello che vedete in tivù anche perchè quando sei piccolo non hai alcun controllo sulla tua vita. Solamente grazie al football qualcosa è iniziato a cambiare davvero: non ho il rimorso per alcune cose che ho fatto, ma sicuramente sono grato a chi mi ha tirato fuori da una situazione difficile.
Il football ti ha aiutato anche durante lo scontro con Merle?
Certamente! La mia stazza me lo permette senza molti problemi, inoltre ho avuto una reazione molto forte durante quella scena ma non mi ha sorpreso il fatto che fosse una decisione presa da T-Dog stesso.
Cosa pernsi che significhi il nome T-Dog?
So che uno dei protagonisti del fumetto si chiama Tyreese, quindi spero che il soprannome dato dal football non sia solo una coincidenza!