Torniamo ad occuparci della seconda stagione di The Walking Dead con un’intervista pubblicata da Spoiler Tv all’executive Robert Kirkman, autore delle serie a fumetti su cui è basata la serie creata da Frank Darabont.
A Kirkman viene chiesto cosa ne pensa dell’utilizzo dei fumetti come concept per serial televisivi:
I fumetti sono una grande fonte di divertimento. Più dei film. Questo è davvero un grande formato da trasporre in TV. Mi auguro che tutte le persone che godono di tutti questi fantastici spettacoli televisivi provenienti dai fumetti possano fruire di tanto materiale originale e constatare il grande successo che ha da offrire.
La misteriosa frase sussurata da Jenner (Noah Emmerich) a Rick prima che il CDC esplodesse nel finale:
Mi sono divertito a guardare le persone che online giocavano ad indovinare…non la trascinaremo fino al punto di esaurimento, tutto sarà rivelato al momento giusto.
A proposito di Super Dinosaur, nuovo fumetto scritto da Kirkman e illustrato da Jason Howard:
Se qualcuno là fuori ne volesse fare un cartone animato sono disponibile, ma in questo momento il mio obiettivo principale è ottenere visibilità per la serie a fumetti e vedere come va.
Qualche fumetto da tenere d’occhio per nuovi serial e serie tv in arrivo che Kirkman considera potenziali successi:
C’è una cosa chiamata Chew che è appena stata ripresa da Showtime, penso che sarà una serie piuttosto sorprendente. C’è un libro intitolato Morning Glories appena pubblicato dalla Image scritto da Nick Spencer, che è una sorta di Lost in un collegio e penso sia una serie a fumetti che si tradurrebbe molto bene in TV, Ed Brubaker ha fermato un fumetto dal titolo Criminal che racconta di malavita e dinamiche tra criminali e storie che raccontano diversi reati.
Il punto sulla produzione di The Walking Dead 2:
Siamo ad un ottimo punto, gli script sono tutti completati e gli ultimi ritocchi sono stati apportati e penso che le riprese inizieranno tra poche settimane. Siamo tutti molto entusiasti di tornare ad Atlanta…L’ultima volta abbiamo visto i nostri personaggi che sono stati caricati su alcuni camper e si stavano allontanando dal CDC. Vedremo sicuramente dove sta andando la carovana e li seguiremo nel loro cammino. Così, più o meno è come inizierà la nuova stagione.
A proposito di probabili ritorni e mancati nuovi arrivi per la seconda stagione sembra che ci siano buon probabilità di rivedere Merle (Michael Rooker), anche se Kirkman non si sbilancia e invece altra delusione, dopo quella del Governatore, per chi attendeva l’esordio di Michonne, perchè Kirkman non solo parla di un suo debutto non prima di una terza stagione, ma ci mette anche un bel forse.
Commenti (1)