Rilasciato online e presentato da Robert Kirkman il trailer del videogame The Walking Dead, sviluppato dalla Telltale Games e basato sulla celeberrima serie a fumetti che ha poi ispirato l’acclamata serie tv supervisionata dallo stesso Kirkman. Subito dopo il salto trovate il trailer e ulteriori dettagli sul videogame.
Il trailer del videogame disponibile anche sul sito ufficiale è stato creato dall’animatore e regista Daniel M. Kanemoto e miscela in maniera spettacolare ed immersiva immagini 2D e 3D. La scelta di Kanemoto è stata in conseguenza alla creazione di un suo sbalorditivo video “fan made” dedicato al fumetto di Kirkman che potete visionare in coda al post.
Il primo dei cinque episodi mensili di The Walking Dead è previsto in uscita online a fine aprile inizialmente per Xbox 360, Ps3 e PC in seguito per ulteriori formati.
Dan Connors co-fondatore e amministratore delegato della Telltale ha dichiarato:
Questo trailer mostra davvero come i nostri artisti siano riusciti a catturare lo stile 2D dei fumetti creando un mondo 3D che consenta ai fan per la prima volta di interagire realmente con l’universo di Robert Kirkman. Speriamo che ai fan piaccia ciò che vedono e che siano eccitati dalla possibilità di unirsi al cast del gioco, promettiamo loro una morte orribile!
Anche Kirkman ha voluto commentare il lavoro della Telltale:
Telltale ha fatto un lavoro fenomenale nel realizzare un gioco che soddisfi le aspettative dei fan. Correre in giro con una pistola non è ciò che è The Walking Dead: si tratta di come la gente venga a patti con un’apocalisse, con di fronte ogni giorno la propria morte e le scelte orribili che devono fare per sopravvivere. La serie di videogames della Telltale ha catturato perfettamente lo spirito dei fumetti.
La sinossi del videogame:
The Walking Dead è ambientato nel mondo della pluripremiata serie a fumetti di Robert Kirkman. A Lee Everett, un criminale condannato, è stata data una possibilità di redenzione in un mondo devastato dagli zombie. I giocatori potranno sperimentare eventi, incontrare persone e visitare luoghi che prefigurano la storia del vice-sceriffo Rick Grimes. The Walking Dead offre un’esperienza di gioco su misura, le azioni dei giocatori, le scelte e le decisioni influenzano la storia del gioco attraverso l’intera serie.
Commenti (2)