Treme su HBO: storia, foto e video

di Redazione Commenta

treme hbo

Domenica 11 aprile  ha debuttato il nuovo serial drama targato HBO Treme, con una prima stagione di 10 episodi ambientati in una New Orleans che combatte con le devastanti conseguenze del passaggio dell’uragano Kathrina. Il serial creato da David Simon executive del poliziesco The Wire, racconta le vicissitudini di una serie di personaggi basati su persone reali che vivono ‘tuttora a New Orleans.

Nel pilot abbiamo conosciuto il trombettista Antoine Baptiste (Wendell Pierce) impegnato a sbarcare il lunario suonando ovunque, anche a funerali o concerti improvvisati,  la sua ex moglie LaDonna-Baptiste Williams (Khandi Alexander)  proprietaria di un bar che si divide tra New Orleans e Baton Rouge dove  sono stati trasferiti l’attuale marito e i figli, che preoccupata per la scomparsa del fratello David durante l’uragano si rivolgerà in cerca d’aiuto a Toni Bernette (Melissa Leo) avvocatessa locale esperta in diritti civili.

Tra gli altri personaggi che ruotano intorno allo scenario post-disastro Creighton Bernette (John Goodman) marito di Toni esperto di storia locale e professore di letteratura inglese, che indignato deciderà di lottare contro l’inefficienza delle istituzioni, come peraltro non ha mai smesso di fare il DJ Davis McAlary (Steve Zahn) che non ha intenzione di restare in silenzio di fronte ad uno governo latitante. Al suo fianco la popolare chef Jeanette Desautel (Kim Dickens) piena di speranze e pronta a rimettersi in gioco con il suo ristorante fresco di riapertura.

Oltre a Simon al serial ha collaborato anche l’executive e produttore di Homicide Eric Overmyer, e a dirigere il pilot è stata chiamata la pluripremiata regista polacca Agnieszka Holland,  già ocollaboratrice di Simon per tre episodi di The Wire.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>