La premiere della sesta stagione di True Blood domenica scorsa ha guadagnato 4,5 milioni di spettatori, in calo del 13 per cento rispetto al debutto dello scorso anno: un risultato evidentemente dettato dal corso della narrazione di cui vi riportiamo dopo il salto (attenzione agli spoiler).
Gli spettatori che non si sono informati attentamente con il finale della quinta stagione di True Blood pagheranno a caro prezzo la grave perdita: infatti, la season finale era un cliffhanger e la storia ha proseguito il suo corso nella premiere della sesta stagione: come suggerisce il titolo dell’episodio, Who are You. Really?, l’appuntamento si basa sulla questione dell’identità, con Alcide che è diventato capobranco e deve capire come gestire il potere e come potrebbe cambiare la sua vita, Sookie rivuole indietro la sua vecchia vita, Pam perde pezzi tra la rottura con Eric e la confusione con Tara, Sam perde Luna, Andy è diventato padre dei bimbi fatati mentre Jessica ritrova il suo creatore Bill… E poi c’è Bill.
Un creatura ancora più soprannaturale di un vampiro, ma non solo: la più grande domanda (senza risposta) è proprio cosa sia esattamente diventato a Bill.
Infine parliamo dell’ingresso del Governatore della Louisiana: chi è stato colpito dal suo filo narrativo? Beh, per ora quello che sembra attrarre è l’unico personaggio non ancora entrato in scena, Warlow.
Ah, speriamo che LaFayette ottenga una trama decente in questa stagione.