Ieri i vampiri hanno invaso il Comic-con, dopo la ressa per Twilight ieri c’era il cast al gran completo di True Blood con in testa la coppia di fascinosi vampiri Bill Compton/Stephen Moyer e Alexander Skarsgard/Eric Northman e la dolce Anna Paquin/Sookie, che per l’occasione festeggiava il suo compleanno, e la proiezione del pilot integrale del nuovo serial The Vampire Diaries con cast e produttori al seguito, ma andiamo per ordine e iniziamo con il panel di True blood.
il produttore Alan Ball parte in quarta confermando che la bevanda True Blood è una realtà e la bottiglia sarà la replica esatta di quella utilizzata nel serial, poi è la volta di un trailer della seconda stagione, quindi qualche dichiarazione:
Rutyna Wesley su Tara:
La Tara di questa seconda stagione sarà molto più morbida, so che avete amato molto la Tara combattiva e arrabbiata della prima stagione, ma questo è un lato del personaggio che aveva bisogno di essere sperimentato e mostrato al pubblico.
A proposito del rapporto tra Eric e Sookie, Skarsgard afferma:
La sua è una sorta di attrazione/repulsione, non può averla perchè Sookie appartiene a Bill, ma al tempo stesso ne è ossessionato, talmente che Bill dovrà prendere delle decisoni drastiche per protegge Sookie.
Charlene Harris (autrice dei romanzi da cui è tratta la serie) aggiunge:
L’evolversi della serie non pregiudica la mia scrittura, ho firmato un contratto per altri tre romanzi, e visto che la story-line con questa seconda stagione ha fatto il suo tempo sarà necessario un drastico cambiamento di direzione che riguarderà tutti i personaggi prinipali.
La Paquin confessa di amare molto il suo personaggio, anche la sua capacità di guardare dentro le persone, in questa seconda stagione si evolverà anche il rapporto tra Eric e Lafayette, anche se quest’ultimo è terrorizzato da Eric, lo Sceriffo ha dei progetti in serbo per lui.
Ed ora un pò di ripasso su The Vampire Diaries, il pilot era molto atteso al Comic-Con, a conferma che i vampiri hanno davvero raggiunto l’immortalità sangue a prescindere. Altra collana di romanzi venduti in tutto il mondo alla base di questa serie prodotta da Kevin Williamson, questo teen-drama vede due fratelli entrambi vampiri e dai caratteri contrapposti innamorarsi di una bella ragazza ricca e dal carattere insidioso.
L’accoglienza di pubblico e critica è stata molto tiepida, sembra che la storia non sia riuscita a coinvolgere molto, ma questo a detta di molti dipende anche dal fatto che il plot è studiato per catturare il pubblico di Twilight e quindi questa operazione verrebbe da molti considerata una facile scorciatoia, specialmente quando ci sono prodotti come True Blood che cercano di dare al mito del vampiro una chiave di lettura originale e altenativa, ma la cosa certa è che The Vampire Diaries, critiche a parte, troverà sicuramente il suo personale zoccolo duro di sostenitori.
L’altra notizia è che cast e produttori sembra siano stati un pò snobbati nell’incontro organizzato dopo la proiezione, nonostante Williamson e soci abbiano difeso strenuamente e a spada tratta il loro pilot, tutta l’attenzione è stata calamitata da Ian Somerhalder con domande relative al suo ruolo in Lost.