CBS ha chiuso il sipario sulla prima stagione di Under The Dome, con un finale di stagione che non ha soddisfatto abbastanza la sete di curiosità del pubblico sulla serie, offrendo solo alcune risposte: The Hollywood Reporter ha incontrato Brian K. Vaughan per apprendere maggiori informazioni sull’episodio conclusivo e sui nuovi appuntamenti della seconda stagione (attenzione agli spoiler dopo il salto).
Durante il finale della prima stagione di Under The Dome, si evince che i presunti fautori dell’arrivo della cupola siano degli esseri ultraterreni (probabilmente alieni, ma non si sa mai) che prendono le sembianze dei cari degli abitanti di Chester’s Mill (in linea con il libro di Stephen King): è toccato alla defunta Alice portare il primo messaggio alla comunità che non è intrappolata ma protetta dalla cupola: il produttore esecutivo Brian K. Vaughan:
La prossima stagione sarà emozionante, perché tutti sapranno che non usciranno dalla cupola e saranno chiaramente in trappola, diventerà la normalità per i personaggi.
Inoltre, riusciremo a raccontare alcuni posti che il libro non ha potuto esplorare, lo spettacolo sta per prendere nuove direzioni inaspettate nella prossima stagione ma io sono molto orgoglioso di quello che abbiamo fatto finora.
Rispetto al libro di King, che si svolge nel corso di un paio di settimane, l’obiettivo dello show televisivo sembra voler andare oltre il racconto giorno per giorno:
Vogliamo scoprire insieme a voi come cambieranno le cose quando si va al di là di questo, quando si parla di persone che non sono intrappolati insieme da giorni o settimane, ma potenzialmente per anni e anni, questo è il più grande cambiamento che accadrà nella prossima stagione.
C’è quindi la possibilità che ci sia un salto temporale.
Photo Credits | Getty Images