Under The Dome finale, spoiler sul finale della prima stagione

di Felice Catozzi Commenta

Under The Dome_Black Dome

La prima stagione di Under The Dome è giunta a termine e ci ha lasciati tutti completamente a bocca asciutta: poco e niente è stato rivelato e ci viene da pensare che, continuando così, ci vorrà ancora molto tempo prima di ricevere le risposte alle tante domande che ci poniamo sulla storia e sullo spettacolo (allerta spoiler dopo il salto).

Nella season finale di Under The Dome si denota soprattutto una variazione dei personaggi che si dimostrano per quello che sono, soprattutto questo vale per Junior che sceglie ancora una volta di stare accanto a suo padre Big Jim, un male in ascesa; nel frattempo, la mini cupola viene infranta e finalmente il monarca viene rivelato nella persona di Julia, mentre poco dopo la donna con in mano l’uovo libera Chester’s Mill dal buio in cui la cupola era piombata. Per Barbie, non si saprà fino alla seconda stagione il suo destino, ma crediamo fortemente che non sarà ucciso.

Infine c’è Linda, ridotta a poco più di un lacchè di Big Jim; l’unico momento emozionante è stato l’incontro tra i giovani, Julia e la rappresentazione di chi ha fatto apparire la cupola, che lascia intuire (o, quantomeno sperare) in dei mandati extraterrestri interessati a proteggere gli abitanti del luogo con la cupola dall’esterno. Under The Dome continua a lasciare domande sospese, ma il passo da essere uno spettacolo misteriosamente accattivante a uno incomprensibilmente enigmatico è sempre più vicino.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>