Upfront 2011: la TNT ha annunciato i nuovi palinsesti per la stagione 2011/2012, una delle novità riguarda The Closer che andrà in onda con la sua settima ed ultima stagione e figlierà uno spin-off dal titolo Major Crimes che vedrà come protagonista Mary McDonnell (Battlestar Galactica), l’attrice riprenderà il ruolo ricorrente recitato in The Closer, quello del capitano Sharon Raydor.
Per quanto riguarda la messa in onda di The Closer si parla di un totale di 21 episodi, 15 messi in onda quest’anno e 6 programmati per l’estate 2012, mentre per Major Crimes è prevista una prima stagione da 10 episodi.
Altre serie ancora in fase di sviluppo:
Da John Wells (ER), un drama che segue una famiglia di poliziotti che scoprono il mondo mistico legato alla criminalità di una piccola città dove le cose non sono come sembrano.
Scent of the Missing, racconta di un agente specializzato in ricerca e soccorso e della sua migliore amica e partner, un labrador retriever.
Gateway, la storia di tre fratelli nel vecchio west post-Guerra Civile.
Un drama basato sul personaggio della serie di libri dell’autrice Laura Lippman incentrati su Tess Monaghan, un’ex-giornalista riciclatasi investigatore privato.
Un family-drama su una famiglia del sud dai produttori esecutivi Kimberly Williams-Paisley (La vita secondo Jim), Brad Paisley e Shaun Cassidy (Invasion).
Un progetto senza titolo curato dal giornalista e scrittore Mitch Albom che ruota intorno al direttore di una stazione radio di Detroit.
Enigma, un mistero da risolvere a settimana in una sorta di moderna rilettura di Sherlock Holmes.
Inoltre oltre alle nuove stagioni di The Closer, Rizzoli & Isles, Men of a Certain Age, Leverage, HawthoRNe, Memphis Beat e Southland, TNT ha due nuove serie che debutteranno questa estate: il drama sull’invasione aliena Falling Skies prodotto da Steven Spielberg con protagonista Noah Wyle (ER) in onda dal 19 giugno e Franklin & Bash, un legal-dramedy con protagonisti Mark-Paul Gosselaar e Breckin Meyer, premiere il 1° giugno.