Upfront 2012-13 serie tv americane. Situzione ABC, CBS, FOX, The CW. NBC ordina The New Normal, Save Me, 1600 Penn e Friday Night Dinner?

di Redazione 1

Dal 13 maggio al 17 maggio gli upfront americani entreranno nel vivo con gli annunc, delle nuove serie della stagione 2012-13 dei quattro colossi, CBS, NBC, ABC e FOX e della giovane The Cw. Andiamo a fare il punto della situazione aiutandoci con Deadline e The Hollywood Reporter.

ABC DRAMA
Nashville è considerata una scommessa vincente; Devious Maids è certa di essere ordinata salvo sorprese dell’ultima ora; Americana sta guadagnando terreno perché adatta al brand della rete; hanno buone possibilità anche Penoza e Last Resort; sono ancora in corsa Gilded Lilys (che sembra deboluccio), 666 Park Ave, che dovrebbe avere la meglio su Gotham, e il progetto di Roland Emmerich. Incertezza su Beauty and the Beast.

ABC COMEDY
Non convincono del tutto, ma potrebbero essere comunque ordinate: Malibu Country, How to live with your parents, Red Van Man, American Judy, Prairie Dogs, Only Fools and Horses.

NBC COMEDY
Dopo Go On, dovrebbero essere certe The New Normal, Save Me, 1600 Penn e Friday Night Dinner (tutte hanno avuto il permesso di chiudere i contratti con lo staff). Hanno possibilità anche Animal Kingdom e Guys With Kids. Calano le possibilità di Daddy’s Girl e Downwardly Mobile.

NBC DRAMA
Grande interesse per Revolution, Chicago Fire, Do No Harm. Ci sono dei dubbi su The Frontier, non per la qualità, ma per la storia western che potrebbe non essere adatta alla rete. Sono in lizza per un posto Notorious (che potrebbe soffiarlo proprio a The Frontier) e County (ma non è chiaro se NBC sia disposta a prendere due medical drama in un solo colpo).

THE CW
L’idea è quella di ordinare cinque nuovi drammi per rinnovare l’offerta e puntare ad aumentare gli spettatori. Sembrano certi Arrow e The Carrie Diaries. Piacciono molto Cult e First Cut. The selection non ha convinto nessuno e non è venuto fuori come si sperava, ma il traino di The Hunger Games e alcune modifiche in corsa potrebbero bastare. Beauty and the Beast è ancora in corsa.

CBS DRAMA
Nonostante sia la rete più seguita, CBS vuole consolidare il primato e cerca qualche drammatico forte. I più vicini all’ordine sono Elementary e Ralph Lamb. Applebaum potrebbe ottenere l’ordine per andare in midseason. Trooper di Jerry Bruckheimer potrebbe essere ordinato qualora CBS decidesse di cancellare uno degli spin-off di CSI (Miami è il più costoso). Ci sono possibilità per Widow Detective e Golden Boy.

CBS COMEDY
Piace molto Partners. Convincono anche la serie senza titolo di Nick Stoller e quella di Greg Berlanti e Greg Malins. Il progetto di Martin Lawrence piace, ma qualcuno mette in discussione l’appeal internazionale della fiction.

FOX COMEDY
Sono date per certe la comedy di Mindy Kaling (come potenziale compagna di New Girl) e Rebounding. Si contendono l’ordine The Goodwin Games, El Jefe, Prodigy Bully, Little Brother e Ned Fox is My Manny, con quest’ultimo favorito.

FOX DRAMA
E’ dato per certo il progetto senza nome di Kevin Williamson interpretato da Kevin Bacon (l’unica paura e che sia troppo violento per la rete); Guilty sembra ben fatto è può puntare all’ordine, così come Mob Doctor. The Asset sembra spacciato.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>