Veep, Julia Louis-Dreyfus: “Per il ruolo di Selina ho avuto l’approvazione dal mondo politico”

di Redazione Commenta

Awardsline ha intervistato l’attrice Julia Louis-Dreyfus (foto), che nella serie tv Veep interpreta il Vice Presidente degli Stati Uniti, Selina Meyer. Nei panni di produttrice della serie tv ha descritto quali sono le difficoltà e i lati positivi di essersi sganciata dai vincoli del network HBO. Non perdete la seconda parte dell’articolo con l’intervista.

Come ti sei sentita nei panni di Selina Meyer?

Per me è stato molto divertente perché ho capito a fondo quali sono i modi per manipolare le persone. Selina sa come trattare le persone e non accetta che qualcuno la critichi.

Selina si ispira ad una persona che esiste davvero come Sarah Palin o Hillary Clinton?

In parte sì, perché penso che di fondo il pubblico deve affidarsi ad un’ideologia che esista già. Qui parliamo di persone che hanno un gran carisma e che hanno l’ambizione di andare lontano.

Che tipo di reazioni hai ricevuto dal mondo politico sul tuo personaggio?

George Stephanopoulos mi ha detto di sentire una tensione molto familiare nel personaggio che interpretavo e per me è stato un complimento molto importante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>