In una serie di dichiarazioni rilasciate durante un’intervista con Collider, Travis Fimmel, che interpreta Ragnar nella serie televisiva Vikings, ci ha parlato dello show e del suo personaggio.
Su come si evolverà il conflitto con Earl e sul nome del suo personaggio, ci anticipa:
Non posso anticiparvi molto, solo dirvi che le cose si complicheranno man mano che la serie entrerà nel vivo dell’azione, anche se per i combattimenti sulle barche dovremo aspettare il prossimo anno ed uno dei miei episodi preferiti da questo punto di vista è il settimo, che spero apprezzerete anche voi; inoltre tra il sesto e l’ottavo episodio verrà spiegata l’etimologia di Ragnarök, la fine di tutte le cose, dalla quale deriva l’etimologia del mio nome.
Sull’esperienza sul set, ci dice:
Mi sono divertito moltissimo in Irlanda: non c’era un giorno di sole, ma la pioggia battente ha dato maggiore credibilità allo show; una cosa che mi ha creato problemi è stato imparare le lingue antiche o meglio la ricostruzione del vichingo, dato che nessuno attualmente conosce bene questo popolo.
Infine, sul rapporto con il suo personaggio, ci dice:
Credo che sia unn uomo molto coraggioso, dato che ha affrontato l’oceano sconosciuto, ma allo stesso tempo sia mosso da una forte fede: dopo tutto, come ogni vichingo, aspira al Valhalla e morire in maniera onorevole è ciò che desidera di più.
Photo Credits | Getty Images