La star di The Walking Dead Norman Reedus ha dichiarato che sta cercando in tutti i modi di piacere al pubblico nei panni del personaggio che interpreta, ovvero Daryl. Ciò che lo rende tanto odioso sta nel fatto che ha comportamenti violenti e razzisti.
Al blog di AMC ha parlato di come si evolverà il personaggio, vista anche la parentela di sangue con Merle Dixon (Michael Rooker), suo fratello nel programma.
Raccontaci qualcosa a proposito del tuo personaggio…
Daryl è la classica persona che arriva in un gruppo già formato, quindi è ovvio che cerchi in tutti i modi di integrarsi, di far sì che gli altri possano fidarsi di lui.
Com’è il suo comportamento verso gli altri?
Lavora con loro ma ad ogni momento potrebbe avere uno scatto che lo allontanerebbe dal gruppo. Per questo motivo deve stare attento a come si muove.
Quali sono i lati del suo carattere che più di affascinano?
Daryl può essere completamente impazzito e dare in escandescenza oppure essere il classico bravo ragazzo che tutti vorrebbero conoscere. Questo è ciò che mi piace: gli opposti nella medesima persona.
Come mai tutta questa violenza nel tuo personaggio?
Penso che sul suo modo di agire abbia avuto una forte influenza il fratello. Nonostante tutto cerca di essere un buon fratello minore che si occupa anche di chi ha il suo stesso sangue.