Dopo la conferma di Paul Dano e Lily James, svelato il nome del terzo protagonista della megaproduzione War and Peace, la miniserie prodotta dai due colossi BBC e The Weinstein Company. James Norton sarà il principe Bolkonsky.
Dopo la conferma di Lily James e Paul Dano, anche l’attore inglese James Norton ha confermato la sua presenza e ricoprirà il ruolo del principe Andrei Bolkonsky a completare il trio dei protagonisti principali. A unirsi al cast anche Stephen Rea nei panni del principe Vassily Kuragin.
Scritto da Andrew Davies, l’adattamento del capolavoro di Lev Tolstoy sarà diretto da Tom Harper (Peaky Blinders), a detta di Davies, l’epico dramma sarà:
Meraviglioso, buffo, una storia da spezzare il cuore fatta d’amore, guerra e storia di famiglia.
James Norton, attualmente in forza nella serie Tv inglese rivelazione dell’anno Happy Valley e in passato Onegin per Doctor Who, ha commentato a Dealine così la sua aggiunta nel cast:
Sono felicissimo di avere la responsabilità di recitare il ruolo di Andrei in questo meraviglioso adattamento. È un privilegio dare vita a uno dei personaggi più ricchi e conflittuali di Tolstoy. E condividere la scena con talenti del calibro di Tom Harper, Andrew Davies, Lily James e Paul Dano è pazzesco. Non vedo l’ora di iniziare!
Norton non dovrà attendere molto, la produzione inizierà il prossimo mese in Russia, Lituania e Lettonia. A produrla la BBC gallese capeggiata da Faith Penhale e Bethan Jones; Andrew Davies, Harvey Weinstein e Robert Walak per The Weinstein Co; Simon Vaughan per Lookout Point, la stessa dietro Ripper Street. Julia Stannard è la produttrice.
Photo Credits | IMDB