Le voci circolavano già dalla scorsa estate: Lily James e Paul Dano (attore americano con all’attivo ben due candidature all’Oscar) protagonisti di un remake di Guerra e Pace (War and Peace), prodotto da Weinstein e BBC, una miniserie che si preannuncia come uno dei titoli più attesi dell’anno e una delle produzioni più costose di sempre. La produzione inizierà nel prossimo mese.
Lily James, la dolce Lady Rose di Downton Abbey, continuerà a recitare in costume. L’attrice inglese vestirà i panni dell’eroina romantica Natasha:
Sono super felice e mi sento privilegiata a poter recitare il ruolo di Natasha Rostova in questa co-produzione BBC-The Weinstein Company del classico di Tolstoy Guerra e Pace. È davvero fantastico far parte di un cast così prestigioso e apparire in nell’adattamento così ricco e bello di Andrew Davies.
A completare il cast Paul Dano nei panni del suo amato Pierre, Ade Edmondson e Greta Scacchi saranno il conte e la contessa Rostov, Jack Lowden sarà Nikolai Rostov; Tom Burke sarà Dolokhov; mentre Aisling Loftus interpreterà Sonya.
War and Peace viene descritto come una serie TV evento prodotta dalla BBC e dall’americana The Weinstein Company, due pilastri nella produzione audio-video. Il capo della sezione BBC Drama, Ben Stephenson, ha aggiunto a Deadline:
La serie di talenti che sono stati messi insieme per questa produzione è ambiziosa e porterà in vita questo classico per le nuove generazioni.
Lily James vestirà anche i panni di Cenerentola nell’adattamento cinematografico della Disney in arrivo nelle sale nel 2015, Dano, invece, sarà Brian Wilson nell’adattamento della vita dei Beach Boys Love & Mercy e sarà diretto dal nostro Paolo Sorrentino in The Early Years.
Photo Credits | Getty Images