Netflix è molto rinomata per la sua indole a cancellare spesso le serie tv. Warrior Nun però ritorna dalla cancellazione grazie a...
Il creatore di Warrior Nun ha confermato che lo spettacolo tornerà su Netflix dopo che i fan hanno chiesto che venisse ripristinato tramite una petizione. In corso per due stagioni tra il 2020 e il 2022, il dramma fantasy è stato un grande successo prima di essere eliminato a dicembre. Per coloro che non hanno mai visto lo spettacolo, ecco una breve sinossi:
Warrior Nun ruota attorno alla storia di una donna di 19 anni di nome Ava Silva, che si sveglia in un obitorio con una nuova prospettiva di vita e un artefatto divino incorporato nella sua schiena. Silva, interpretata da Alba Baptista, scopre di far parte dell’antico Ordine della Spada Cruciforme. Questo Ordine è stato incaricato di combattere i demoni sulla Terra. Come se tutto ciò non bastasse, Silva scopre che potenti forze del paradiso e dell’inferno vogliono controllarla.
Oltre 121.000 fan si sono mobilitati per chiederne il revival e hanno convinto Netflix a cambiare idea. In una dichiarazione, lo showrunner Simon Barry ha detto “Oggi sono felice di annunciare ufficialmente che, grazie alle vostre voci combinate, passione e sforzi straordinari, Warrior Nun tornerà e sarà più EPICO di quanto possiate immaginare“. I fan sono stati felicissimi di sapere che Warrior Nun sarebbe tornato sui loro schermi TV. Uno dei fan ha esclamato: “Abbiamo vinto!!”. Al momento del rilascio, lo spettacolo ha ricevuto recensioni generalmente positive. Un recensore dell’AV Club ha scritto: “La sceneggiatura a volte può appoggiarsi troppo all’esposizione mitologica e religiosa … ma gli attori hanno una chimica così buona che i loro vari accoppiamenti funzionano e le scene di combattimento coreografate in modo intelligente sono ben posizionate“. Lo scrittore ha anche paragonato lo spettacolo a Buffy l’ammazzavampiri e Veronica Mars.
Nicole Drum di ComicBook.com ha dato alla recensione 3 su 5 e ha scritto: “Warrior Nun è un viaggio davvero selvaggio che riesce a porre alcune domande difficili abbracciando allo stesso modo la sua stupidità, la sua azione e l’assoluta assurdità di tutto ciò. Il lo spettacolo potrebbe non essere la tazza di tè di tutti, ma è un viaggio davvero divertente “. Quando è stato cancellato, molti fan hanno criticato la decisione, in particolare perché lo spettacolo era guidato da donne e presentava molti personaggi LGBTQ. Gli utenti di Netflix condividevano anche altri spettacoli che volevano far rivivere, tra cui Anne with a E, The Vampire Academy e Julie and the Phantoms ma nessuno di questi purtroppo ha avuto la stessa fortuna di Warrior Nun. Ad esempio noi vorremmo davvero che Anne with an E tornasse.